ricompilare automaticamente debian

Ciao! supponiamo che sia uscita la debian 3.0 e che
io abbia i cd dei binari e dei sorgenti.

Installo tutti i pacchetti che desidero e, per avere
maggiori performance, li voglio ricompilare tutti ottimizzati
per il mio processore.

faccio una lista dei miei pacchetti preferiti da ricompilare:
dpkg --get-selections > myselections.txt

poi per ogni pacchetto della lista dovrei fare prima:

apt-get build-dep nomepacchetto
[...]

e poi:
apt-get -b source nomepacchetto
[...]

la domanda e': esiste un modo automatizzato per farlo?

grazie!

Ciao! :-)
Yuri

"Usare windows e` come andare a troie" (Io, il 2001/12/11)