Re: apt, http-proxy e M$-domain

Iersera Federico Di Gregorio scriveva:

Ci avevo pensato ed alla fine ho trovato questa soluzione:
scrivo 'domain\\user', ma non in in apt.conf, bensì impostando la variabile
di sistema 'http_proxy' col comando:

   # export http_proxy=http://domain\\user:password@il.tuo.proxy:la_porta/

(lo slash finale può esserci o meno).
Facendo la stessa cosa in apt.conf si ottiene l'errore:

   # apt-get update
   Err http://http.us.debian.org stable/main Packages
     500 Server Error
   Ign http://http.us.debian.org stable/main Release
   (...)

Invece la soluzione che mi suggerisci dà:

   # apt-get update
   Err http://http.us.debian.org stable/main Packages
     407 Proxy authentication required
   (...)

come ti aspettavi (comunque grazie del suggerimento).
Adesso devo solo trovare il modo di organizzare un scriptino che imposti
la variabile in corsa (così da sparire alla fine dell'operazione) dopo
aver richiesto 'user' e 'password' interattivamente (senza doverli lasciar
scritti in giro e senza che rimangano troppe tracce nella 'history') e che
lanci poi, ad esempio, dselect.

Riverisco!
Mic