Re: apt, http-proxy e M$-domain

Il mer, 2002-01-30 alle 15:42, Michael Rausch ha scritto:
[snip]
> Il mio caso è complicato dal fatto che l'autenticazione per
> aver accesso al proxy deve avvenire nell'ambito di un dominio
> M$ (eh, già...).
> Per poter navigare con un qualsiasi browser su Linux (e UNIX
> in genere) ci si autentica come segue:
>
>    Username: domain/user
>    Password: password
>
> e la cosa funziona egregiamente.
> Usando la stessa sintassi in /etc/apt/apt.conf:
>
>    Proxy "http://domain/user:password@il.tuo.proxy:la_porta/";;
>
> il trucco non funziona e si ottiene il messaggio:

il problema e' dovuto al fatto che a causa del '/' domain viene
interpretato come il nome di un host. non so proprio che dire... mah...
hai provato ha codificare lo username usando la sintassi delle url?

	domain/user -> domain%2Fuser

ma non ci sperare troppo...

--
Federico Di Gregorio
  Spesso crescere ed andare a vivere da soli è l'unico modo di restare