ML mutt e Evolution

Ciao,
    per scaricare la posta ho configurato qmail (maildir). Ho piu' di una
casella di posta e sono iscritto a piu' di una ML. Domanda scontata: secondo
voi e' buona cosa avere una maildir per ogni ML e utilizzare procmail per il
filtraggio? Domanda da disinformato: Evolution gestisce piu' di una maildir?

    Mutt e Evolution posso coesistere in amicizia? Evolution e la rubrica di
Outlook Express si possono interfacciare? E' affidabile scaricare il deb
Evolution 1.0.x dal ramo stable del ftp di ximian?

Problema secondario ma non troppo: tramite un piccolo programma ho
convertito in mbox le mie enormi cartelle di Outlook Express. Ora voglio
trasformarle in maildir. Il comando mbox2maildir mi risponde picche (non
ricordo cosa di preciso); come posso trasfomare le mie mbox in maildir?

Grazie,
    Matteo