Re: ipchains per dial-in

On Wed, 23 Jan 2002 10:22:38 -0800
alberto <albertobig@libero.it> wrote:

> vorrei che quando mi connetto al mio ISP via modem, il mio firewall
> fatto con Ipchains, leggesse l'IP assegnatomi e partisse.

Copia questo script da qualche parte e poi inserisci una variabile di
questo tipo nello script del firewall:

---

MYIP=`knowip`

---

Lo script e`:

---

#!/bin/sh

/sbin/ifconfig ppp0 | grep inet addr | cut -f 2 -d: | cut -f 1 -d' '

---

Ovviamente al posto di far puntare la variabile ad uno script esterno puoi
inserire direttamente la righa che richiama ifconfig direttamente nello
script del firewall

Henryx
--
Alcuni guru di Open World si sono convertiti e hanno fatto i soldi, come
Linus Torvall, l'ideatore del sistema operativo Lynux (distribuito a