sui virus

 ciao a tutti,
 e' bene essere ben informati su argomenti che hanno una certa delicatezza.
 il thread e' quello del virus, ho pescato alcune frasi:

Paolo Redaelli <paolo.redaelli@libero.it>
> Sì. Non si conoscono ancora virus per Linux.

 questo e' vero, ma ho letto un tutorial su come scriverne uno circa un anno
 fa (prova a cercare in rete questo nome: Silvio Cesare). se non mi
 sbaglio anche tra gli ultimi numeri di bfi c'era qualcosa di simile.

Angelo Siciliano - <angelo.siciliano@tiscalinet.it>
> Per favore, chiariamo subito che i virus per linux non esistono.
> Definiamo virus: è un pezzo di codice che si autoreplica da solo.
> Una cosa del genere su linux è impensabile:

 mi vuoi dire che non e' possibile scrivere un programma che trova sul
 sistema tutti gli eseguibili accessibili in scrittura (rwx) dall'utente
 che lo ha lanciato e che inserisca un payload e appenda se stesso alla
 fine di ognuno di questi file? permettimi di avere dei forti dubbi.

Thorin Oakenshield <thorin@linux.it>
> Sei smentito dai fatti, di virus per Linux non ce ne sono, tant'e' che non
> esistono nemmeno AV per Linux se non quelli che servono a proteggere
> partizioni (V)FAT/NTFS o sei in grado di dimostrare il contrario?

 che per ora non ce ne siano di virus e' un conto. che non ne esisteranno
 perche' ' e' impossibile', e' un altro.

 soon,
 lidl

--
                                .-.
free source for free users!     /v\      L   I   N   U   X