Problemi di installazione

[sembra che questo messaggio si fosse perso nei meandri della rete...]

Qualche giorno fa ho provato ad installare la Potato su un vecchio Pc, e
mentre installava i pacchetti spesso apparivano dei messaggi di errore.

poi ha iniziato a "configurare" i pacchetti, sono apparsi altri messaggi
di errore, finchè non si è piantato tutto a causa di un segfault.

ora il sistema in console funziona (anche se non ci sono, per esempio,
mc e less), ma X non parte...

Se mi sapete dire dove cercare i log dell'installazione vi dico quali
errori ho ricevuto, oppure magari se c'è un programma di diagnostica che
controlla cosa non funziona... non so...

PS: ho guardato in /var/log ma non c'era un granchè, o almeno, non ho
trovato i messaggi dell'installazione (a parte qualche riga...)

PS2: quel PC attualmente non ha un floppy nè altro modo di comunicare
con l'esterno, quindi non potrei "mandarvi un log", almeno non senza
smontare/rimontare hard disk... e visto che ha un case piccolissimo dove
è un incubo mettere le mani, non posso "spedire file a babbo", quindi se
mi sapeste dire quali log servono sarebbe meglio dirmeli tutti in
blocco...

[scusate per i casini, apprezzerei molto un aiuto...]

"Bleeeeeeeehhhhhhh!!! bleeeeeeeehhhhhhhhh!!! Goblin! Goblin!"
 - a goblin
--
Real Name: Lorenzo Petrone