Re: linux vs hurd

On Sat, 19 Jan 2002 00:40:04 +0100
Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@libero.it> wrote:

> alcune cose (tipo appunto /etc o /dev) mi risultano molto naturali e ben
> fatte... quello qe ho sempre odiato sono le directory disseminate
> ovunque /usr/share /usr/local/share

La sottodirecoty /usr/local/ ha un senso in quanto e` li che dovrebbe
andare messa tutta la roba compilata a mano. Inoltre essa ha preso anche
il posto della directory /opt (un tempo utilizzata per potervi collocare i
programmi di natura commerciale) anche se alcune distribuzioni (tipo
Slackware) la utilizzano ancora.

> poi addirittura bin e sbin ce sono in più di tre posti diversi...

Sono in tre posti diversi perche` hanno funzioni diverse. In /bin e /sbin
ci vanno i programmi essenziali al funzionamento dell'os (i.e. ls ,intit,
ecc.), in /usr/bin e /usr/sbin ci vanno invece i programmi aggiuntivi
(i.e. bzip2, sendmail, ecc.). Leggiti hier(7) per avere maggiori dettagli

Henryx
P.S. potresti utilizzare una scrittura italiana piuttosto che la q al
posto di ch ?
--
Alcuni guru di Open World si sono convertiti e hanno fatto i soldi, come
Linus Torvall, l'ideatore del sistema operativo Lynux (distribuito a