Re: quando crasha X... possibile?

il sistema non crasha più - era il server sonoro - ma continuo ad avere problemi al primo login dentro X. quando accendo il PC e faccio il primo login in X ho degli hang-on molto molto lunghi. il sistema si ferma prima ancora di aver caricato gnome 1.4 e si blocca per minuti, tanto che pensavo si trattasse di un crash. questo problema si verifica sempre ogni volta che accendo il PC e l'unico modo per evitare le lunghe attese è fare un backup della dir .gnome, loggarsi in X, uscire, e ripristinare la vecchia dir con le mie impostazioni. non riesco a capire a cosa sia dovuto questo problema... potrebbe essere la ricerca di rete - un modem ethernet adsl - ma prima non lo faceva e non ho cambiato niente nelle impostazioni di rete...

boh?