Re: articolo di panorama next

On Thu, Jan 24, 2002 at 02:43:55PM +0100, Giacomo Tesio wrote:
> Dire che ? vergognoso ? dire poco...
>
> Forse far? sorridere ma io, che (purtroppo e spero per ora) non sono un
> hacker, mi sono comunque sentito offeso.
>
> Io proporrei di minacciare la Mondadori di boiccottare i suoi manuali
> tecnici fino ad una rettifica.

tale articolo e' estremamente pericoloso
per l'open source e per tutti coloro che vi lavorano:
praticamente si viene associati a terroristi e vandali (informatici e non)
approfittatori.
Credo che in una situazione come quella italiana (movimenti che si prodigano
per togliere M$ e altre ditte con formati proprietari, dalla pubblica
amministrazione pubblica ) questi articoli sarebbero da evitare.

Il mio sogno e' che un giorno l'italiano medio abbia una buona conoscenza
informatica, e che possa essere messo nella condizione di scegliere
tra prodotti O.S. o proprietari, che capisca che dietro questi movimenti
non ci sono connotazioni politiche (come qualcuno invece cerca di far
intendere, vedi Gates che afferma che l'open source e' comunista) di alcuna sorta,
ma che il tutto viene fatto perche' ci sia un mercato libero, dove conta
la qualita' del prodotto e non la posizione di monopolio.

ciao
Samuele
ps. scusate questa mail un po' Off-topic

--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.