xmms

Ciao a tutti,
un solo quesito, vorrei aggiornare xmms nella mia potato in quanto
ha un problema con i driver Opengl di nvidia (documentato e risolto sul sito
di
xmms) . In pratica xmms va in crash quando tento di usare lo spectrum in
Opengl.
Cmq la risoluzione sta proprio nell'upgrade di xmms.
Ora io ho controllato in giro se ci fosse qualche unofficial per potato gia'
pronto,
ma non ho trovato niente.
La domanda e' come posso fare a risolvere cio' senza scaricarmi pacchetti
woody o sid
i quali mi incasinerebbero le dipendenze???
Se mi scarico il sorgente come faccio a renderlo un pacchetto debian che va
ad upgradare
il xmms precedente???

Grazie ,  Andrea