Re: wingate e proxy

On Sat, Jan 19, 2002 at 09:38:59PM +0100, Werewolf alias Matteo wrote:

> Una soluzione temporanea ad un tuo identico problema l'avevo risolta
> mettendo la variabile http_proxy in /etc/profile.
> Soluzione che avavo preso da appunti di informatica libera, che ora non
> ho sotto mano e quindi non ti posso spiegare meglio :(

questo e' per lynx: http_proxy, ftp_proxy, gopher_proxy, etc.

Non credo funzioni per apt, sicuramente non c'e' smtp_proxy per lynx.

La domanda era "Fetchmail scarica attraverso il proxy?", e purtroppo
penso di no, comunque se transproxy funziona risolve i tutti i
problemi senza dover settare i proxy server in ogni programma,
settandoli solamente in transproxy.

Il pacchetto "transproxy" e' in potato, testing, woody. Non e'
specifico per HTTP, ma se il proxy pop vuole qualcosa di specifico
devresti settare transproxy in modo da puntare ad un demone locale (che
probabilmente devi scriverti) che riceve da te e manda al proxy ....

Dipende tutto da come sono fatti i proxy per pop forse le cose sono
molto piu' facili se il proxy accetta direttamente richieste per user,
password e pensa lui a chi mandarle. Cosi' metteresti l'indirizzo del
proxy al posto del vero server pop, configureresti il proxy in modo da
interpretare login/password(ip?)==popaddr/login/password e via. (non
ti serve transproxy)

Praticamente e' troppo difficile rispondere senza conoscere tutti i
programmi che usi e siccome alcuni non sono neanche in Debian ti
consiglio di scrivere a qualche newsgroup piu' generico, cosi' non
vedrai ipotesi strampalate come le mie.

La soluzione migliore e' convincere tutti gli utenti windows che in
realta' il computer non gli serve, quindi ci si puo' istallare Debian
tranquillamente e dare l'accesso alle risorse a chi ne' ha bisogno.

Daniele.

--
"Don't you know,
They're talkin'bout a revolution