Re: linux vs hurd

On Fri, Jan 18, 2002 at 12:40:55PM +0100, Ottavio Campana wrote:

> dunque,  da  quello  che  so  io  quando a  linus  è  stato  chiesto  se
> poteva essere  sviluppati driver  non ope-source lui  ha risposto  di sì
> aggiungendo però che tali moduli  non free dovevano essere distribuiti a
> parte dai sorgenti del kernel.

Linus ha detto (scritto), ma nella licenza non e' scritto niente di
simile, comunque se non vanno quando sono distrubiuti a parte, non
andrebbero se distribuiti col sorgente ... a volte capita anche che
siano scritti male. Non e' affatto detto che chiuso==buono, se fossero
GPL e fossero nel kernel ufficiale avrebbero il supporto degli
sviluppatori del kernel, ad esempio alsa e' GPL, ma non e' (ancora)
in Linux, non e' sempre facile farlo andare a modo.