Re: rete

On Mon, Jan 14, 2002 at 09:10:28AM +0100, Ivan Chillon wrote:
> Ciao a tutti
>
> Ho appena finito di installarmi la 2.4, e vorrei farlo "vedere" al mio DHCP
> Winzoz.
>
> O meglio qual'è il metodo migliore per configurare la rete?
>
> Se poi c'è anche qualche info su come configurare l'ADSL ...will be very
> happy ;-)
>
> Ivan
Ciao, per 2.4 intendi la potato? per quanto riguarda la rete ti hanno gia`
 risposto.
Per l'ADSL devi installarti il pppoe. Se usassi Woody ci sarebbe anche
pppoeconf, che aiuta un poco.

Le rige da aggiungere/modificare nei file di configurazione sono:
/etc/ppp/pap-secrets
"nomeutente" * "password"

/etc/ppp/peers/dsl-provider
user "nomeutente"

Altrimenti puoi appoggiarti direttamente a rp-pppoe, che e` un software
della roarpenguin; in realta` e` lo stesso software, solo il nome
cambia, con rp-pppoe hai piu` script automatici ma meno controllo.

Hope this help,
Matteo
--
Werewolf alias Matteo