Forse non c'entra molto con la lista...

... ma come mai da una normale scansione le mie porte appaiono closed e
non stealthed, anche se come parametro su iptables uso DROP e non DENY?
Poi vorrei sapere come chiudere Exim alle connessioni da host esterni
alla mia rete, per ora si limita solo a impedire il relay ma non la
connessione preliminare... in local_domains c'e' il dominio della mia
rete ed in host_accept_relay solo l'interfaccia loopback...

ultima cosa: quali sono i veri rischi di tener su un demone ident? Mi
serve per IRC, ma dovrei preoccuparmi per qualche aspetto della
sicurezza (per la cronaca, utilizzo oidentd).

Ciao, grazie.
--
Alessio Re
http://www.meteobiella.org