Re: Problemi frame buffer...

martedì 08 gennaio 2002 alle 11:59:44 +0100, a a ha scritto:
> Uso fbset per impostare il framebuffer...
>
> l'ho messo in etc/rc.3/S99fbset
>
> uso l'opzione -a per impostarlo su _tutti_ i
> terminali...
> peccato che lo metta solo sul primo :-(
>
> Il bello e' che se faccio:
> init 2
> seguito da
> init 3
> tutto funziona....
>
> n.b. il runlevel di avvio e' proprio 3
>
> Sigh!!
Innanzitutto devo ricordarti che prima di fare domande in lista sarebbe
opportuno consultarne l'archivio: ho avuto lo stesso problema qualche mese
fa e ne abbiamo parlato in lista.

A parte questo la soluzione è: le console sono l'ultima cosa che viene aperta
dopo che è stato eseguito il contenuto di /etc/rc.(runlevel_che_ti_pare),
quindi nel momento in cui chiami fbset esiste una sola console, l'unica
soluzione è rilanciarlo dopo il login.

GiPaX