aa konqueror + wmaker

Ecco una domanda che mi assilla da tempo:
Perche' konqueror fatto partire dentro wmaker non ha l'antialiasing? E' normale o è una cosa migliorabile? Poi un ultima cosetta, dopo l'ultimo aggiornamento di sid, KDE parte in modo strano, viene la finestra che dice cosa sta partendo e conclusi i lavori scompare lasciandomi lo schermo desolatamente grigio... non mi sembra di avere fatto modifiche a mano. Qualche consiglio? Nei log non trovo niente a riguardo.

Grazie,
Matteo