Re: Xsane come plugin per Gimp

On Fri, Jan 04, 2002 at 08:32:54AM +0100, verbal wrote:
> Salve,
> sto provando a compilare xsane-80 per usare il mio scanner
> Epson640USB , che funziona perfettamente , come plugin per Gimp. Alla
> fine del ./configure quando il programma cerca GTK non riesce a
> trovarlo, in realtà c'è, ho provato a mettere il percorso di GTK
> in /etc/ld.so.conf (da GTK FAQ) , poi ldconfig ma il problema rimane.
> Stesso discorso anche per i file di configurazione di Gimp, non vengono
> trovati pur essendo presenti.
> Come posso fare ?

 assicurati di avere i pacchetti '-dev' sia di gtk che di the gimp:

 libgtk-dev
 libgimp-dev

 il fatto è che quando compili un programma hai bisogno degli header
delle librerie che il programma usa, e non solo delle librerie (che
servono invece in fase di esecuzione).
 In ogni caso se avessi già i pacchetti che ti ho riportato su, puoi
controllare il file config.log, in cui viene riportata l'attività di
./configure, per vedere cosa non va.

 soon,
 lidl