trackpad antipatico

ciao a tutti,

nel portatile ho delle difficoltá nello scrivere con la tastiera a causa
del trackpad... praticamente a volte scrivendo, sfioro con il pollice
l'area del trakpad spostando cosí il cursore con la conseguenza che vado
a scrivere nella linea sbagliata.....

una soluzione che ho visto su OSX sarebbe quella che il trackpad viene
disattivato automaticamente quando si utilizza la tastiera, e
ripristinato dopo 2 secondi di inattivitá....

é possibile avere questa utility sotto debian?

ciao,
MaX

--
Massimo Biffi  LocTeam Barcelona - Spain
Debian/Sid on PowerBook Apple G3