Re: Conexant winmodem

Il giorno 02/01/2002 alle ore 09:16:21AM, Bernard Moitessier ha scritto:

> Buon anno a tutti.
> Lanciando lspci mi ritorna HW sconosciuto (sotto
> windows sembra un HSF). Ho comunque tentato lo stesso
> di caricare i drivers MBSI.
> Ho trafficato un po' (mancavano alcuni headers, gli ho
> lasciato scegliere l'HW con vendor 1025 e 127a, gli ho
> dato il country=ITALY) ed alla fine sembrava OK, ma
> del device ttyHSF0 neppure l'ombra.

E' veramente strano che non ti abbia creato il device, a me lo crea
con tanto di link simbolico a /dev/modem! Almeno i moduli li installa?
(dovresti trovarli in /lib/modules/<versione del kernel>/misc/ e si
chiamano tutti hsf-qualcosa). Hai provato a dare modprobe hsfengine?
Se non dà errori, potresti provare a creare tu stesso il device:

# mknod /dev/ttyHSF0 c <major> 64

Il major number dovresti ricavarlo da /proc/devices (per il mio modem
è 240; in ogni caso deve essere compreso tra 240 e 250).
Ancora una cosa: hai dato hsfconfig SENZA --country o altri parametri
subito dopo l'installazione del pacchetto (o del make install se hai
usato la tarball)? I sorgenti del kernel erano presenti in
/usr/src/linux quando hai dato hsfconfig?

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao!

--
The wind will crack in winter time, this bomb blast lighting waltz.
No spoken words, just a scream.

Marco Groppo
marco [at] hurd.it
http://www.hurd.it