Re: Bomb Mail

On Tue, Jun 19, 2001 at 10:58:57AM +0200, Fulvio wrote:
> No, nulla di male, ma ho sempre usato sendmail, tutto quà.

> Si ok, però .... vattene a pesca ..... l'smtp di un isp .... non posso
> risalire al tipo che si è divertito. Sicuramente qualcuno in dialup ......
> logicamente l'ip non si risolve.
>
> Chi è stato non potrò saperlo ma era solo per sapere se si poteva prevenire
> un'altro attacco del genere.

Beh, puoi risalire all'ISP dove si collegava il tipo, e magari controlla se
i messaggi avevano tutti un "Message-ID" diverso (anche se non so quanto
possa contare), ovvero se e' stato un atto palesemente doloso o se magari e'
un tuo amico sfortunato che ha usato software scadente (leggi: Outlook).

ciao

Michele