Re: problema hardware

On Tue, Jun 19, 2001 at 11:41:56AM +0000, Nicola Mariella wrote:

1) Wrappa le righe a 74 caratteri !!

> Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio esclusi quelli
> che mi diranno di portarlo in un negozio :)

Scusa ma la garanzia ??

Ma il computer si riavvia proprio di suo o da un kernel panic o un hoops
e ti tocca riavviare ?? Nel caso che proprio si riavvii l'unica cosa che
mi viene in mente che possa provocare un comportamento di questo tipo e`
che ci siano dei problemi con l'alimentazione e l'unico modo per controllare
e` ataccarci un bel voltmetro e vedere se la tensione oscilla paurosamente ...

Per problemi che causano errori non saprei: ma ti succede con Linux o con
altri SO ?? Se non stai usando linux puo` anche darsi che ci siano dei
problemini con i drivers ... magari ha lo smart attivo e windows fa
casini ... Un altra cosa che mi viene in mente e che magari ha qualche problema
di settori danneggiati, un bel controllino non guasta e poi magari un bel
test di lettura:

dd if=/dev/zero of=filegigantesco1 bs=1024 count=1000000
dd if=filegigantesco1 of=filedicontrollo1 bs=1024
$a=$(md5sum filegiganteso1)
$b=$(md5sum filedicontrollo1)
if [ $a = $b ]
then
	echo "OK"
else
	echo "Errore !!"
fi

dd if=/dev/random of=filegigantesco2 bs=1024 count=1000000
dd if=filegigantesco2 of=filedicontrollo2 bs=1024
$a=$(md5sum filegiganteso2)
$b=$(md5sum filedicontrollo2)
if [ $a = $b ]
then
	echo "OK"
else
	echo "Errore !!"
fi

che non ci siano le testine distrutte ...

Daniele
		    --- http://www.grinta.net ---