Re: Primi passi con Debian

MaX in the FaX wrote:
> mi potresti spiegare un passaggio?  :-)
> >

> ....ma non configuri il kernel con  config, menuconfig, xconfig ?

l'avevo detto prima, introducendo make-kpkg, certo sarebbe stato meglio
ripeterlo.

Ricapitolando (come root, almeno io faccio così nella mia macchina
domestica)

1. cd /usr src
2: [se esiste già, cancelli la dir linux: rm linux]
3. ln -s /usr/src/kernel-source-2.4.5 linux
4. cd linux
5. make menuconfig (in alternativa, entri in X, lanci un terminale, ti
sposti in /usr/src/linux e lanci make xconfig, che è più pratico per un
principiante, forse)
6. export MODULE_LOC=/usr/src/modules
7. make-kpkg --revision prova.00 (oppure quel che vuoi, leggi la doc)
kernel_image  modules_image

> ...ricordati, nel caso, anche di dire di cancellare i tre file *stamp e il
> log debian... :-)

se usi '--revision qualcosa', certo, prima di fare un'altra
compilazione, occorre dare make-kpkg clean, comunque se non lo fai, ti
avverte.

Spero che cos' sia più chiaro.

Giuliano
--