Re: Primi passi con Debian

oltrenet@tin.it wrote:
> desidererei cominciare a renderla più performante per la mia macchina
> magari
> tentando anche una compilazione del kernel che fa tanto figo.

io uso make-kpkg, dal pacchetto kernel-package, dopo aver configurato il
kernel (con make config o make menuconfig da console oppure make xconfig
da X), ti crea un file .deb da installare con dkpg.

Esempio, presumendo di voler compilare il kernel 2.4.5, dopo aver
scaricato i sorgenti e averli scompatatti in
/usr/src/kernel-source-2.4.5, dai un bel

cd /usr	src
[se esiste già, cancelli la dir linux: rm linux]
ln -s /usr/src/kernel-source-2.4.5 linux
cd linux
export MODULE_LOC=/usr/src/modules
make-kpkg --revision prova.00 (oppure quel che vuoi, leggi la doc)
kernel_image modules_image

lui ti creerà in /usr/src i pacchetti
kernel-image-2.4.5_prova.00_i386.deb e tutti gli altri dei moduli con lo
stesso meccanismo, ad esempio:
alsa-modules-2.4.5_0.9+0beta4-4+p0+prova.00_i386.deb.

poi li installi con dpkg -i <nome completo>.

hth
Giuliano
--
c'è una meta