Re: 2?

On Fri, Jun 08, 2001 at 09:43:07PM +0200, MaX in the FaX wrote:
> Di solito non riesce a disintalllare un pacchetto perchè non trova un file
> che si aspetta di trovare..... crealo con "touch <path>/nomefile" e ritenta.

Altri "trucchi" che mi vengono in mente:
* copiare su HD i pacchetti del famigerato CD, creare a mano il Packages.gz
  e mettere l'uri file in sources.list per far vedere la dir a apt;
  quindi apt-get update ; apt-get -f install ecc...
  E poi, una volta pulite le dipendenze, con dselect eliminare ximian
* andare in /var/lib/dpkg/info e "uccidere" a mano le parti di scripts
  di disinstallazione che falliscono.
  Ma in questo caso proverei poi con apt a reinstallare (cfr. sopra)
  e poi a togliere nuovamente tutto ximian, per minimizzare le probabilita`
  di restare con un sistema "sporco"