Re: novita' ximian-only in gnome 1.4?

On 24 Apr 2001 17:10:25 +0200, Federico Di Gregorio wrote:
> gnome doorman, che sembra molto carino, aspetto con ansia di vederlo
>   impacchettato ed in woody.

  E` gia` impacchettato.  :-P

> monkeytalk, che ha tutta l'aria di un client irc semplificato (e spero
>   che lo sia perche' inventare qualcosa di nuovo quando esiste uno
>   standard che funziona bene mi sembra esagerato):

  MonkeyTalk e` una versione customizzata di XChat; si collega a un
nostro server IRC che funziona come luogo di ritrovo per gli
sviluppatori e gli utenti di Ximian GNOME.

> red carpet, che evitero' qui' di criticare per non infiammare ettore.

  Guarda che quello che si scalda tanto sei tu.

  Per quelli che non lo sanno, Red Carpet e` un front-end a dpkg o rpm;
permette di installare e rimuovere pacchetti, ricevere notizie sugli
update e risolvere le dipendenze in automatico...  Un po' come fa apt,
ma con un'interfaccia grafica piu` semplice e comoda da usare.
Sostituisce il vecchio `helix-update' e funziona allo stesso modo su
tutte le distribuzioni supportate da Ximian GNOME.

> ximian setup tools, boh, qualcuno li ha provati?

  Non sono ancora finiti (e mi sa che c'e` solo il back-end per Red Hat
al momento), ma sono un set di tool di configurazione con
un'architettura molto carina.  Se mi concedete lo spam:

    http://primates.ximian.com/~miguel/helix-setup-tools.html

(Il documento e` vecchio, ma i principi rimangono quelli.)

> quindi deduco che le novita' siano questi programmini in piu', esatto?
> o mi sono perso qualcosa?

  Ci sono anche un po' di temi (il tema di default di GTK+ non e` quello
standard), wallpaper, qualche patch in GTK+ (es. il cursore lampeggia,
il file selector e` dotato di shorcut), un layout piu` sensato per i
menu, un setup di default un po' piu` curato, migliore integrazione con
Mozilla...

--
Ettore