Kernel 2.4.1 e bin-utils

Ciao a tutti.

Ho una debian potato 2.2r2 e volevo passare al kernel 2.4.x.
Allora mi sono scaricato i sorgenti di quei 4/5 programmi da upgradare
da woody (non posso scaricare direttamente i deb perchè non ci siamo
con le dipendenze, in particolare con le libc).
Con quasi tutti sono riuscito a costruire il .deb (con
dpkg-buildpackage) ma con le bin-utils proprio non ce la faccio.
Lanciando dpkg-buildpackage inizia a frullare e dopo un po' mi dice che
non può lanciare il configure (???).
Lo eseguo a mano (il configure), rilancio dpkg-buildpackage e ad un
certo punto mi dice che ha dei problemi con "intl/libintl.h", dicendo
che nella nuova versione è un symlink e nella vecchia è "nonexistent" o
qualcosa del genere.
Quindi si blocca tutto.
Ho già controllato le dipendenze del pacchetto ed installato tutto
quello che può servire, ma niente da fare.
Se non utilizzo dpkg-buildpackage ma compilo manualmente lanciando un
make, tutto sembra funzionare correttamente, ma non l'ho installato
perchè preferirei generare il .deb per evitare incongruenze in futuro.

Avete qualche consiglio?
Al massimo, conoscente qualche sito dove poter scaricare il .deb già
compilato per Potato?

Scusate se sono poco preciso, ma sono su un altro pc (e sotto Windows
:-( ) e non ricordo esattamente i messaggi di errore.

Grazie dell'aiuto.

--
Saluti,
Cristiano Riva                          mailto:c.riva@net-one.it