Re: cups e pascal su debian

On Wed, Feb 07, 2001 at 10:12:48PM -0100, Skywalker wrote:
> Ciao a tutti ,
> dunque due problemini : il primo riguarda la gestione delle stampe su
> debian stò provando cups e funziona per la maggiorparte delle
> applicazioni , ma non per gimp che non vede la stampante (uso il drive
> stcolor.ppd su una Epson stylus color 440 ) per cui niente stampe di
> grafica.
> Si tratta di driver sbagliato o nella configurazione ho cannato
> qualcosa?

Scarica e compila gimp-print, un set di drivers (fra cui quelli per
cups) che tengono in particolare considerazione le epson (cioe` le
gestiscono in modo fantastico :))))). Lo trovi su sourceforge, che io
sappia il pacchetto debian ancora non c'e` ma l'installazione da
sorgenti non da` problemi. Unica cosetta: devi editare il Makefile ed
aggiungere a LIBS "-lcups -lcupsimage", per qualche motivo configure non
li mette... e, almeno a me, senza da` errore.
bye
	Alessandro