Re: syslog-ng

On Feb 09, Giuliano Grandin <giulianog@interfree.it> wrote:

> Qualcuno lo usa al posto di syslogd?

Da tempo.

> Commenti o giudizi?

Premessa: non ho ancora avuto tempo per ravanare nei sorgenti, quindi
non so darti un giudizio qualitativo in merito.

Mi pare sicuramente buono per piccoli/medi utilizzi: ho il sospetto (ma
vedi sopra) che per server con grandi quantita` di log le funzionalita`
piu` complesse facciano sentire la loro pesantezza (specie i pattern
matching) e si prestino quindi a DoS.

Contro: occhio che attualmente la distribuzione unstable (e suppongo
woody) ha seri problemi: syslog-ng non viene distribuito (giustamente)
con klogd che resta nel pacchetto di sysklogd (li stanno separando
giusto ora, mi pare), quindi devi procurarti il binario di klogd,
installarlo e farlo partire negli script di inizializzazione di syslog-ng.

Per il resto consente una personalizzazione davvero notevole dei
file di log.

--
(= Davide Alberani =----= http://digilander.iol.it/alberanid/ =----=)
 )                      |`. /\ La vita dura e` una gran fregatura. (