Re: utenti standard e uso del CD

On Mon, Jan 22, 2001 at 07:51:34PM +0100, Andrea Basso wrote:
> Ciao a tutti,
> sto cercando di far girare il programma gtcd x gestire i cd musicali, ma
> quando provo a lanciarlo senza essere superuser la risposta e':
>
> Permesso negato
>
> Mi sapete indicare quali sono i permessi che devo andare a modificare
> per poter usare i cd musicali anche come utente normale?

Devi aggiungere "users" e "exec" nella riga delle opzioni del device,
nel file /etc/fstab; cosi':

/dev/cdrom      /cdrom    iso9660 defaults,ro,user,noauto,exec    0    0
--
  paolo massei

    *  The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to  *
    *  hang yourself.  And then a couple of feet more, just to be sure.  *