Re: Comprimere mp3

From: Elena Grassi <data@bofh.it>
To: "debian-italian@lists.debian.org" <debian-italian@lists.debian.org>
Subject: Re: Comprimere mp3
Date: Sat, 20 Jan 2001 13:49:12 +0100

> Vorrei saper quale programma si puo' utilizzare per comprimere mp3 da un
> file wav .
> Sarebbe ancora meglio se mi indicaste anche come fare con la debian ad
> estrarre i file wav da un cd audio.
Io personalmente ho scaricato abcde che funge molto bene, occhio che
dietro lavorano per lui cdparanoia (o altri), un encoder mp3 (lame,
gogo, bladeenc e via cosi`), cd-discid, wget e id3.
E` comodo perche` va a pescare titoli dei dischi in rete e tutto, lavora in
maniera ubbidiente.
Se solo non mi si fosse fritto il masterizzatore..

Anche grip e' molto carino...