Re: Risuluzione dei nomi a singhiozzo

On Mon, Jan 15, 2001 at 10:05:14AM +0100, Luigi Montella wrote:

LM> prova ad usare localhost come DNS, installati il bind. Io ho fatto
LM> cosi', e non ho nessun problema, il sistema interroga il mio dns
LM> locale che non sapendo niente rimbalza la richiesta al dns piu'
LM> vicino (o il primo disponibile?) cosi' come fanno tutti i dns.....

Per la cronaca, a meno di non aver configurato un "forwarder", bind
interroga prima il root dns per il TLD (cioe` per .it o .com o .net,
ecc...)  poi il dns primario per il dominio cercato. Non esiste il
concetto di dns "piu` vicino".

Per chi usa connessioni dial-up puo` valer la pena dare un'occhiata
a dnrd (per il dns) e masqmail per la gestione della posta.

Ciao.
--
     Massimiliano Masserelli        |      URL:    http://www.interim.it/
     Internet Images S.r.l.         |      Tel:    +39-051-6241909