Configurare sendmail

Ciao.

Vorrei usare 'sendmail' come MTA (mail transfer agent) sulla mia 'slink'.
Premetto che ho un PC CPU-i386, che non e' collegato in rete,
eccezzion fatta per i collegamenti internet via modem al mio ISP
(internet service privider).

Il mio problema e' che non so come configurare 'sendmail'
con i parametri dello 'smart host' del mio ISP.
Preciso che il collegamento a internet tramite PPP, funziona perfettamente.
Il mio problema e' solo legato al come configurare 'sendmail'.

Ad esempio se i miei parametri fossero:

tipo invio   : quando il destinatorio non e' conosciuto
              (cioe' non e' locale ma remoto), invio tramite smart host
mail server  : a.b.c
mio host     : pippo
mio indirizzo: pippo@topolinia.it

Nei files di configurazione di 'sendmail' ci sono una miriade di
parametri e non capisco quali sono quelli che servono a me!
La documentazione di 'sendmail' mi sembra scritta in "arabo antico" !

Vi ringrazio per l'aiuto.

Buon fine settimana.