Re: upgrade modulare kernel.

    AB> Ora vorrei fare degli upgrade blandi al mio kernel, cioe'
    AB> modificando pezzettini piccoli per volta. Voglio partire
    AB> ESATTAMENTE da quello che ho, non dover rifare un make
    AB> menuconfig da zero, che poi lascerei indietro qualcosa che ho
    AB> nel mio.

Non mi è molto chiaro quello che chiedi: se capisco, vuoi mantenerti la
*configurazione* del kernel, senza dover ripartire da zero; in tal
caso, devi tenere una copia del file `.config', che è il "database" da
dove i vari `make xxxconfig' attingono le impostazioni. Per
*applicare* tali impostazioni *_devi_* eseguire uno dei suddetti
`make'!

Quindi, in definitiva: su Debian hai una copia della configurazione
del kernel corrente in /boot/config-X.Y.Z; copiati quel file in
`.../src/linux/.config', esegui `make menuconfig'. A questo punto se
esci senza modificare nulla (ma salvando le impostazioni!) e
compilando otterresti un kernel identico a quello che hai attualmente
installato. Quando sei soddisfatto del prodotto, tienti una copia di
quel `.config' diciamo in `$(HOME)/VersioniOK/config-X.Y.Z_AAAA-MM-GG'.

_Sottolineo_ che è importante eseguire quel `make xxxconfig', in
particolare quando applichi la configurazione diciamo del 2.2.17 al
kernel 2.2.18: qualche config potrebbe essere cambiato, od essere
necessario ad altre impostazioni. Solo questo passaggio "conosce"
tutti questi legami.

    AB> Non uso kpackage per compilare perche' voglio
    AB> rimanere svincolato dalla distribuzione, in materia di kernel.

Bha, dovessi (e per fortuna no :_) usare altre distro o a) adatterei
make-kpkg alla bisogna o b) userei alien 8-)

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.