console virtuali e script

--

ho debian 2.2 potato, in automatico vorrei fare le seguenti cose:

1)
con uno script lanciare diversi programmi su diverse console virtuali
tanto per cominciare fare la login su tutte
come si fa?

(es. login e poi : mc su tty1 , startx su tty6, ls sulla 3 ecc... )

2)
chiudere TUTTE le console virtuali da batch nello stesso modo

Il tutto mi serve per crearmi un ambiente di lavoro che creo con un solo
comando la mattina quando arrivo e stacco la sera.
comodo no???

-= Giovanni Odorifero =-                              PGP identity f.p.
                                                   F2 A3 42 AC 87 E3 5F FF
                                                   85 80 3E E8 B5 5D 8D E6
                                                   ftp://giada.uniroma3.it

                       Terza Universita di Roma
                    TECNICO  C.E.D. - gruppo reti

* Chi sa fare, fà; chi non sà fare, comanda; chi non può comandare, critica