Re: Una o due domande su Samba di Debian...

On Sun, Jan 07, 2001 at 10:37:45PM +0100, Marco Gaiarin wrote:

> Installata. Mi pare effettivamente interessante, e a una veloce
> occhiata l'unica cosa che nonmi tornava è... non ho capito come fare ad
> abilitare il supporto PAM e quindi login da /etc/passwd, ma è il caso
> che mi ci metta con più calma.

Se mi ricordo bene non devi fare nulla. Si tratta semplicemente di configurare le "Home". In praticain un sol colpo fai si che ciascun utente si possa collegare alle proprie home dir utilizzando la propria username e password.

> Visto che non posso ammazzare la macchina NT, invece, mi chiedevo se
> è possibile fare il ``viceversa'', ovvero se posso tramite PAM e samba
> autenticare gli utenti Linux su NT. Così, una curiosità.

Mi sembra poco probabile, almeno con la versione debian di Samba. Dico cosi' perche' stanno sviluppando un SambaNG che dovrebbe supportare anche l'autentificazione alla NT.

Ciao.

--
Saluti / Regards

Diego Roversi | diegor at maganet.net