Re: Una o due domande su Samba di Debian...

hi

[...]

esatto se il programma lo supporta ;-)

> Ho la fondata impressione che in merito a PAM ci sia molta confusione
> (compreso nella documentazione). PAM e' SOLO una libreria di interfaccia
> che consente di aggiungere le proprie routine acct/auth.

non e' esatto, ti permette si di aggiungere tue routine ma esce
con una serie di routine standard e ovviamente non manca quella
per l'autenticazione tramite file passwd

> Qualche anima di buon cuore si e' impegnata ad aggingere dei moduli
> per determinati scopi, chesso' autenticazione a partire da mysql per
> login, ma nella maggior parte dei casi i moduli devono essere scritti
> ad hoc.
> Non credo che qualcuno abbia creato dei moduli
> in proposito per Samba che loggino a partire dal file passwd: c'e'

ripeto, non serve che "siano per samba"
se samba supporta pam ed esiste (questo e' certo) il modulo di
autenticazione
del passwd allora lo puo' fare ...

[...]
> Mi sa che e' piu' semplice tenersi smbpasswd :-)

a volte bisogna scegliere la strada + complessa :-P

---
;---+---;
bye |
bye |hor