CUPS e OpenOffice

Ciao a tutti.

sto' impazzendo con la configurazione di stampa per Openoffice.

Cups funziona (stampa perfetttamente da galeon che da linea di comando),
ma non da openoffice

Sono andato su linuxprinting.org, letto le istruzioni, scaricato
foomatic, ma..... ho degli errori:

1) non posso leggere printers.conf(??? da root), entro in
foomatic-configure e imposto fisso il percorso di printers.conf
2) la correzione sembra funzionare, ma mi da un errore da SH "Could not
set up/change the queue deskjet" (deskjet e' la mia stampante), anche se
provo a creare una nuova stampante copiandola dalla precedente.

qualche consiglio?

bye
daniele

--