Re: R: R: dselect e' impazzito??? [risolto!!!]

On Sat, Dec 29, 2001 at 10:48:28AM +0100, Andrea Barbaglia wrote:
> Allora il problema era che xserver-common (4.1.0 unofficial per potato)
> era in conflitto con suidmanager versione <<0.50.

se lo fa significa che non usa il vecchio sistema del suidmanager
per installare dei files suid ma il nuovo sistema contenuto nelle nuove
versioni di dpkg
Le versioni nuove di suidmanager dipendono da versioni recenti di
dpkg e l'unica cosa che fanno alla installazione e` importare i dati
nel formato usato dal vecchio suidmanager al formato usato dal nuovo
dpkg

Non esiste soluzione completa al problema.

Se fai come hai fatto tu, l'installazione dei pacchetti che vogliono
suidmanager nuovo (cioe` dpkg nuovo) non riusira` completamente in
modo automatico: devi cercare negli scripts di installazione quali
files devono essere suidati e suidarli a mano

Se invece prendi dpkg e suidmanager nuovi ricompilati per potato
(mi pare si trovino a

deb http://marillat.free.fr/ stable main
#deb http://solutionsfirst.com.au/debian potato sol1
#deb http://people.debian.org/%7Ecpbotha/ xf410_potato/i386/
#deb http://people.debian.org/%7Ecpbotha/ xf410_potato/all/
#http://people.debian.org/%7Ecpbotha/xf4_potato_deps/

se no cercare nelle righe commentate)
rischi che l'installazione dei pachetti di potato che vogliono
il suidmanager vecchio non riesca completamente per motivi
speculari (ma questo e` un sospetto, mentre la cosa che dicevo
per il caso precedente l'ho sperimentata con un pacchetto di
postfix recente)

PS: se hai problemi di debconf, il perl5.6 si puo` ricompilare su
potato e poi installare debconf & fiends di woody