[procmail]

salve a tutti,
utilizzo fetchmail e procmail per prelevare la posta.
attualmente in .procmailrc ho messo delle regole in modo tale
che la posta venga messa in dir mensili con DATE=`date +%Y-%m`.
Funzia tutto, solo che la cartella viene scelta in base alla
data di fetch della posta dal server. Esiste un modo per
utilizzare la data dell'header della mail?
ho provato con DATE=`date -ud`formail -xDate:` "+%Y-%m"`
ma non funziona.
qualche consiglio?

PS: a me va bene anche così come adesso, solo che questo sistema lo
utilizzo da 6 mesi, e se provo a smistare le mailbox vecchi(3anni di
mbox) vanno a finire tutte nel mese in cui le smisto, invece di andare
ciascuna nel mese indicato dall'hdr Date.

grazie e buone feste

ecco il mio .procmailrc

SHELL = /bin/sh

###################
## TO DO - NON FUNGE
#LONG_DATE=`formail -xDate:`
#DATE=`date -ud "$LONG_DATE" +%Y-%m`
###################

DATE=`date +%Y-%m`
MAILDIR = $HOME/Mail/$DATE
DEFAULT = $MAILDIR/inbox

LOGFILE = $HOME/procmail.log
VERBOSE = yes
LOGABSTRACT = no

### if dir doesn't exist create it
:0 Wic
* ? test ! -d $MAILDIR
  | mkdir $MAILDIR

### backup of all incoming messages
:0c:
$MAILDIR/../backups/backup-$DATE

:0
* ^TOlugvi-fans@vicenza.linux.it
lugvi-fans

:0
* ^TOlugvi-fans@master.swlibero.org
lugvi-fans

:0
* ^TOdebian-news@lists.debian.org
debian-news

:0
* ^TOdebian-devel-games@lists.debian.org
debian-devel-games

:0
* ^TOdebian-devel@lists.debian.org
debian-devel

:0
* ^TOdebian-italian@lists.debian.org
debian-italian

--
Real name: Fabrizio Chiarello		    | a Debian GNU/Linux "Woody"
Nicknames: ciccotto			    | is running on Linux 2.4