Re: Servizi di rete

On Sun, Dec 23, 2001 at 08:43:07AM +0100, michele mariottini wrote:
> Ciao :)
>
> 	Una domanda, ma i vari xfs, xfs-xtt (font-service), che con un netstat -at
> mi risultano, ovviamente attivi, non danno mica problemi alla sicurezza verso
> intrusioni non autorizzate nella linuxbox ?

ovviamente si, e ovviamente conviene filtrare almeno con tcpd.
E'altrettanto vero' che allo stato attuale non ci sono problemi
noti... ce ne saranno di non ancora noti magari :)

> 	Sul portatile, ha senso che inetd giri (io credo di si, ma sono un newbie) e
> servizi come il sunrpc o discard ?

No, tutto il servizio RPC lo puoi zagare completamente.
Idem per discard, time, echo & c. Volendo anche tutto inetd per
la verita'.

> 	Oppure non necessitano e basta che editi i vari hosts.deny ed hosts.allow ?
>
> 	Infine, ho notato che xfs-xtt e' il processo che consuma piu' risorse di
> tutti ... e' normale ... oppure si possono, con qualche config particolare,
> ridurre ?

Se ti accontenti di X4 puoi non usare un font server.
Io preferisco usare piu' RAM :)

--
Francesco P. Lovergine