Re: apt-get

On Thu, Dec 20, 2001 at 10:55:24PM +0100, Davide Corio wrote:
> Sicuramente ne avreta parlato chissà quante volte...
>
> Sono abbastanza novello di Debian e faccio ancora un po' fatica
> a passare da rpm a deb...
> Piano piano faccio passi in avanti...ma il dubbio che mi affligge è...
>
> ma partendo dalla mia potato, se ad esempio volessi installare il kde,
> con apt-get, mi va a prendere lui tutti i pkg necessari??

devi mettere l'indirizzo in source.list, non e' magico (ma ci si
avvicina parecchio:)

> Ho trovato i pacchetti per debian su linux&c se non mi sbaglio, ma con
> apt-get trova dipendenze a files che non trova da nessuna parte...
> da ftp invece non ci sono questi casini vero?

Le dipendenze sono nella descrizione di ogni pacchetto, dai pacchetti
si estrae il file Packages che contiene la descrizione con aggiunta la
posizione del deb. Cioe' dipende da quale sito ftp e da quali
pacchetti, ma di solito le dipendenze puntano alla distribuzione
(piu' o meno) ufficiale (puo' essere anche woody).

Daniele.