Pop-before-smtp

ciao a tutti,
Ho dei problemi con pop-before-smtp sulla mia potato.

i pacchetti installati sono:

postfix 0.0.1999.123
popa3d 0.4.2.3
pop-before-smtp 1.28.0.0.jones

postifix funziona perfettamente
anche il server pop funziona perfettamnete, ma accetta posta solo
per il suo dominio se la connessione é esterna alla rete locale (giustamente)

Ho pensato di usare il daemon pop-before-smtp visto che so che alcuni lo
usano con soddisfazione.

Il problema è che non capisco come configurarlo, vista il fumoso readme di
qui è dotato questo pacchetto.

in particolare non capisco dove devo trovare la patch per popa3d:

----snip
popa3d users can find a patch that adds the IP addr to the log
  records in contrib/popa3d/, and a corresponding $pat commented out
  in pop-before-smtp.
----

Su /etc/postfix/main.cf ho aggiunto le linee suggerite dalla documentazione,
ma /etc.postfix/pop-before-smtp.db continua a rimanere vuoto.
il daemon è in funzione.

idee?

ciao,
MaX