mutt e i threads delle ml

Ho un piccolo problema con mutt.
Vorrei visualizzare l'index delle ml sempre collassato, solo che la
soluzione che ho trovato non funziona come vorrei.
Ho messo un folder-hook con push"<collapse-all>".
Inoltre ho fatto una macro associata al tasto q che oltre ad uscire
dal pager, collassa il thread.
Però ci sono due problemi.
1. Non posso passare da un thread all'altro, perché altrimenti non mi
collassa quello precedente, quando esco.
2. Se scrivo un messaggio dentro alla cartella della ml e poi faccio
view-attach dal menu compose, quando premo q ovviamento non può
collassarmi nessun thread e quindi pensa che voglia modificare il campo
cc (infatti collapse-thread inizia proprio per c) e mi ritrovo con una
stringa ollapse-thread> che mi dà fastidio.

Attualemente uso mutt 1.2.5i, ma leggendo il changelog della 1.3.24
credo che non abbiamo ancora implementato questa possibilità.
Forse qualcuno ha implentato una patch che aggiunge questa
funzionalità, ma non l'ho ancora trovata.

Grazie per l'attenzione.

Ciao, Alberto.
--
Nei requisiti c'era scritto: Windows 95 o superiore -
Così ho installato Linux