Re: console framebuffer

il giorno Tue, Dec 18, 2001 at 02:05:43PM +0100, Giuseppe Sacco ha scritto
> prova a compilare il kernel con il framebuffer attivo (VESA, o altro) e
> poi utilizza vga=<numerodecimale> oppure utilizza il parametro del
> framebuffer che hai compilato nel kernel.
io ho un problema simile.
ho compialto recentemente il 2.4.13, con la patch ac4 ai alan cox, uso un
pentium 500 coppermine e una matrox g400.
premetto che il framebuffer da console mi funziona e mi viene riconosciuto
subito, infatti da root facendo fbset 1024x768-75 la console mi va a quella
risoluzione.
il problema è all'avvio, infatti prima utilizzavo lilo, e una semplice riga
in "append" mi portava la risoluzione al valore voluto, ora, passato a
grub, non sono più riuscito a farlo funzionare.
le ho provate di tutte, con:
append="video=matrox:vesa:0x31B"
poi con:
append="video=matrox:0x31B"
poi con:
vga=0x31B
e infine con:
matroxfb=1024x768-75
qualcuno saprebbe dirmi per caso come impostare esattamente con grub il
framebuffer ad una risoluzione prestabilita?
grazie a tutti
adri
--
conte adri