Re: DBMS

On Wed, Dec 05, 2001 at 01:17:44PM +0100, Alessandro Ronchi wrote:

> MySQL e Postgres sono buoni, ma per un'utenza limitata. Non credo che li
> troverai adatti al tuo scopo. Interbase non lo conosco, quindi non posso
> aiutarti.
> Per queste esigenze io punterei su Oracle...

Io punteri invece sul capire come l'applicazione deve strutturare le
proprie tabelle e che tipo di esigenze devono essere coperte.
Se ad esempio ci sono tabelle che devono crescere oltre i 4GB, non solo
ti scordi di usare MySQL, ma proprio Linux che non ha - a meno che
qualcuno non sia piu' aggiornato di me - supporto per i cosiddetti
'large files'. In piu' anche su sistemi che li supportano, leggi
Solaris 7+ - bisogna vedere se il dbms e' in grado di usarli.
Inoltre Oracle ha generalmente l'esigenza di lavorare su raw device
per questioni di prestazioni e altro  - non sono un esperto Oracle, bisognerebbe
vedere meglio - che fino alla 2.4 non esistono, e anche nella 2.4 ...
insomma dare una valutazione di questo tipo non e' un gioco da
ragazzi, sicuramente non roba da ML :)

--
Francesco P. Lovergine