Re: locale

On Mon, Dec 03, 2001 at 10:03:02PM +0100, Nicola Tessari wrote:
> Ciao a tutti, ho aggiornato a woody e ho qualche problemino, per di più stasera non riesco neanche a guardare negli archivi, il server è giù, se è gia passato qualcosa in lista fatemelo sapere, e guardo...
> In emacs stampo e vedo i caratteri con l'accento, negli xterm no, in entrambe i casi ALT è come se non esistesse...
>
> Warning: locale not supported by C library, locale unchanged
>
> Questo mi appare per esempio chiamando mutt da un xterm...
>
> /etc/X11/XF86config ha
>
> FontPath        "unix/:7110"         # local font server

> [...]

Io uso pc102, con la mia tastiera usare pc104 o pc105 mi rovescia
l'Alt con i tasti winz e non mi piace molto.

>         XkbLayout       "it"
>
> .bashrc
>
> # If running interactively, then:
> if [ "$PS1" ]; then
>
>     export LANG='it'

Io ho it_IT (boh)

>     LC_COLLATE=it_IT.ISO-8859-1
>     export LC_COLLATE
>     LC_CTYPE=it_IT.ISO-8859-1
>     export LC_CTYPE
>     LC_NUMERIC=it_IT.ISO-8859-1

ti piace ? 1,2 e non 1.2 .. e' un po' contro le convenzioni: prova da
sh `printf "%f" .5`

>     export LC_NUMERIC
>     LC_TIME=it_IT.ISO-8859-1
>     export LC_TIME

E /etc/locale.gen ? dovresti avere almeno

it_IT ISO-8859-1

e lanciare locale-gen
se vuoi altri locale nel file dovrebbe esserci scritto cosa
aggiungere.

Spero che ti sia d'aiuto: non ho capito perche' negli xterm non puoi
scrivere i caratteri accentati.

Ciao,
Daniele