Re: BitchX

On Sun, Nov 25, 2001 at 08:50:30PM +0100, NetPhantom wrote:
> Stamattina però, ad un tratto, per la prima volta nella mia vita
> ho visto i caratteri accentati correttamente visualizzati dal
> programma.
> Premetto che non ho modificato nessuna funzione interna al programma
> e che le variabili di ambiente erano uguali a quelle settate su un'altra
> tty, nella quale però il programma dava i soliti problemi.
> Da cosa può essere portato?
Se e` vero che "le variabili di ambiente erano uguali a quelle
settate su un'altra tty" (comprese LC_CTYPE, LC_ALL e LANG) allora
nella tua macchina c'e` un troll che ti fa qualche scherzo. ;-)

Scherzi a parte, magari e` perche' una tty funziona a 8 bit e
l'altra no (per esempio con xterm si puo` scegliere la modalita`).

(Nota: rispondo pur non avendo mai visto bitchx, ma vedo che usa
la solita libncurses, quindi...)

HTH,
/dev/null