Re: apt-get

On Wed, Nov 21, 2001 at 10:33:15AM +0100, Michele Mariottini wrote:
> Ciao :)
>
>         premetto che sono un newbie.  Ho installto una woody
> perfettamnente funzionante (almeno sembrerebbe), ho provato ad aggiornare
> kde al 2.2.1 (almeno per i pacchetti che ci sono).
>         Avendo debian su un portatile con modem a 28.8, ho scaricato i
> pacchetti .deb via ftp con windows (isdn) l' ho messi in un cd e l' ho
> buttati in /usr/src/debian.
>         Ho provato con dselect e apt-get , ma ho dei problemi .. perche' ?
>
> a)  /etc/apt/sources.list (o come cavolo si chiama) l' ho editato ed ho
> aggiunto:
> [...]

Se la directory in cui hai piazzato tutto e' e' /usr/src/debian devi
usare

 deb file:/usr/src debian

e prima di quello devi fare qualcosa tipo

cd /usr/src
touch file
dpkg-scanpackages debian file|gzip>debian/Packages.gz

ignora i lamenti in merito al file di override vuoto, se vuoi fare il
pefezionista puoi sempre prendere la lista dei pkg che ti indica
e inserire in file per ogni riga qualcosa tipo

pkg_name low section

dove pkg_name e' il nome di uno dei pkg. Ovviamente section si riferisce
alla sezione di appartenenza...

--
Francesco P. Lovergine