Re: Storia di un pinguino appena nato...

* venerdì 26 ottobre 2001, alle 03:39, Giuseppe Bellini scrive:
> non capisco perchè la gente si ostini a sconsigliare debian!

Forse perchè, a parte un'iniziale aiuto ai vari desperados, dopo, le
domande sotto un certo "livello", non ottengono risposte ......

Con questo non vi voglio criticare, talvolta le domande le posto, anche
se poi non mi rispondete, continuo a seguirvi e non me la prendo,
comunque imparo molto anche dalle vostre risposte su altri argomenti.
Il problema, come già da me evidenziato in più occasioni è
l'avvicinamento a Debian da parte degli utenti non "informatici" che
non conoscono l'Inglese.
Talvolta ho avuto la tentazione di passare a distribuzioni più
"amichevoli" che però hanno il difetto contrario, come ci si allontana,
anche di poco dalle impostazioni standard il passare alla linea di
comando, essendo disabituati sconcerta un po'. Inoltre Debian ha dei
tool che semplificano enormemente la vita e quindi in definitiva, dopo
un adattamento iniziale è forse più semplice.

Disturba magari doversi rivolgere altrove, trovare la soluzione ma
magari con approcci meno professionali dei Vostri, è un peccato.

Ciao
Ferdinando